La Storia della mia Vita

"MY LIFE STORY"

 

“Ciascuno di noi, qualunque sia il proprio ruolo, aiuta la persona anziana a richiamare un ricordo, a restituire dignità, a vivere la giornata come se non fosse una persona malata.

 Qualsiasi tipo di gesto e di oggetto deve risuonare nella vita della persona anziana e ridare anche se per un attimo il controllo sulla propria vita.”

 Moyra Jones (1936-2015)

 

L’importanza della raccolta della biografia

Nella cura degli anziani fragili e delle persone affette da demenza è particolarmente importante conoscere la storia della loro vita.
Questo facilita la possibilità di creare un dialogo, permette di comprenderne i comportamenti e agire tranquillizzandoli quando è necessario.
Questo libro consente di raccogliere attraverso le parole e le immagini la storia della persona.
Si tratta quindi di un album dei ricordi che viene completato dai familiari e può essere utilizzato quotidianamente dal personale per conoscere meglio la persona, per aggiungere qualche informazione, per proporre alla persona affetta da demenza di guardarlo, da solo o in compagnia, aggiornandolo quotidianamente con le varie attività, perchè la vita continua...
La conoscenza della storia di vita della persona con demenza costituisce un elemento fondamentale per l’applicazione del metodo Gentlecare®.

Per saperne di più clicca qui

 

Condividi su

Submit to DiggSubmit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

_